Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di vendita (in seguito indicate come Condizioni Generali) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati (in seguito indicati come Prodotti) da NEVADA TRADING S.r.l.
Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di NEVADA TRADING S.r.l. a terzi (Clienti) sono regolati dalle presenti condizioni generali. le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

Stai acquistando da:

NEVADA TRADING S.r.l.
Via San Raffaele, 1 – 20121 MILANO
P.iva 06301570963

Per contatti e informazioni puoi scriverci all’indirizzo e-mail: info@nevada-group.com

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da NEVADA TRADING S.r.l. devono intendersi comprensivi di IVA.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da NEVADA TRADING S.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
NEVADA TRADING S.r.l. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante NEVADA TRADING S.r.l. possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti.

Le eventuali offerte speciali promosse da NEVADA TRADING S.r.l. sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a NEVADA TRADING S.r.l. . Le offerte speciali proposte da NEVADA TRADING S.r.l. non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

Qualora un’offerta speciale promossa da NEVADA TRADING S.r.l. preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a NEVADA TRADING S.r.l. e fino all’esaurimento delle scorte.

Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio da NEVADA TRADING S.r.l.

Modalità di Pagamento

PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l’ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l’indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Accettazione degli ordini

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a NEVADA TRADING S.r.l. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a NEVADA TRADING S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per NEVADA TRADING S.r.l. solo se dalla stessa confermato per accettazione.

L’evasione dell’ordine da parte di NEVADA TRADING S.r.l. equivale a conferma ed accettazione dello stesso. NEVADA TRADING S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di NEVADA TRADING S.r.l. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) NEVADA TRADING S.r.l. provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da NEVADA TRADING S.r.l. al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, NEVADA TRADING S.r.l. non emetterà fattura fiscale.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da NEVADA TRADING S.r.l. mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta di NEVADA TRADING S.r.l. è generata in modo automatico dal sistema del Sito e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra NEVADA TRADING S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di NEVADA TRADING S.r.l. NEVADA TRADING S.r.l. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.

Modalità di consegna

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere
I tempi di consegna previsti sono compresi tra i 3 e 4 giorni (esclusi ordini a cavallo delle festività, che possono essere ritardati di circa 3 o 4 giorni).
I giorni di consegna indicati sono da considerarsi “lavorativi”, tenendo presente che di sabato, domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.

I termini di consegna previsti da NEVADA TRADING S.r.l. , pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per I termini di consegna previsti da NEVADA TRADING S.r.l., la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità e/o esigenze.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 10 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

NEVADA TRADING S.r.l. ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e NEVADA TRADING S.r.l. ed accettate per iscritto da NEVADA TRADING S.r.l.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a NEVADA TRADING S.r.l.

La consegna a domicilio da parte del Corriere, viene effettuata nelle normali ore lavorative, suggeriamo di indicare un indirizzo di recapito sicuro, dove sia presente qualcuno che possa ricevere la spedizione.
In caso di “mancata consegna”, il corriere lascerà un avviso per indicare una nuova data e orario per il successivo tentativo di consegna, o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina.
L’Utente può indicare eventuali richieste particolari sulla modalità di consegna all’interno del box “Note” durante la procedura guidata di formalizzazione dell’ordine. Inoltre è importante indicare il nominativo riportato a citofono ed un recapito telefonico per consentire al corriere oppure al nostro Servizio Clienti di contattare l’acquirente in caso di necessità.

la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da NEVADA TRADING S.r.l., il Cliente è tenuto a controllare:

  1. Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  2. Che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura

Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna – a NEVADA TRADING S.r.l. qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, o la completezza dei prodotti ricevuti.

Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs 206/2005, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 1 lett b) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso di cui al precedente D. Lgs 206/2005 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a
NEVADA TRADING S.r.l. Via San Raffaele, 1 – 20121 MILANO , entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a NEVADA TRADING S.r.l. al numero Fax 0187 460972, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma o fax.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da NEVADA TRADING S.r.l. la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA).

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) NEVADA TRADING S.r.l. provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso di cui al D. Lgs 206/2005 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a NEVADA TRADING S.r.l. la propria Partita IVA.

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
  • Acquisto di prodotti in offerta speciale.

Leggi applicabili

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi del D. Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del TRIBUNALE DI MILANO.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita NEVADA TRADING S.r.l.

PRODOTTI HEALHCARE

NEVADA GROUP